Il 25 e 26 giugno torna la Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna e sarà il sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. I rombi dei motori si accenderanno sugli spettacolari e leggendari 11,8 Km che dalla cittadina Perla del Tirreno si arrampicano fino in prossimità del noto Santuario, già teatro di indimenticabili sfide italiane ed europee. Il marchio dello Scorpione ha scelto la gara siciliana come seconda delle cinque prove della Coppa Abarth Classiche, riservata alle auto del prestigioso brand da corsa.
Testimonial del monomarca è il celebre Arturo Merzario, l’inossidabile campione comasco due volte vincitore della Targa Florio nel 1972 e 1975. Sarà aumentato il numero di auto moderne ammesse al via dopo le numerose richieste dei piloti, abituali frequentatori della serie tricolori, che non vogliono rinunciare alla spettacolare ed impegnativa gara palermitana, che riporta grandi emozioni alla memoria.
Confermata l’intesa con il professionale Staff dell’AC Palermo, la fattiva collaborazione con la Delegazione ACI Sport Sicilia, l’attiva partnership con il Comune di Cefalù, oltre che con diverse realtà private che hanno riconosciuto l’efficacia promozionale dell’evento creato dal vulcanico Comitato. Clicca qui per il programma.
Casa Primacroce Hill si trova sul percorso di gara. Prenota ora il tuo week end di sport.
6 June 2016