Casa Bianca Cefalù è una villa, una casa vacanza, non un bed & breakfast, che sorge sul promontorio di Rais Gerbi, dal greco capo Gerbi, di Finale di Pollina a soli 10 chilometri da Cefalù e al confine con il villaggio Valtur di Pollina, in uno dei più bei posti della Sicilia.
Trova i suoi confini con il mare a cui è possibile accedere direttamente, a piedi, senza dover ricorre ad alcun mezzo. La scala di accesso alla spiaggia è, infatti a pochi metri dalla porta di casa e vi si accede dallo stesso giardino.
“Casa Bianca” è il nome con cui veniva individuata dai pescatori della marineria locale, che l’hanno presa come punto di riferimento per la navigazione lungo la costa del mar Tirreno tra Cefalù e Finale di Pollina.
Il bianco della casa spicca, infatti, tra il verde della macchia mediterranea, la pineta e il sentiero di palme che conduce al mare.
I colori del mare, della terra, della natura rendono il luogo unico e suggestivo per vacanze in serenità e relax.
“Casa Bianca” dista anche poco meno di un chilometro dal piccolo paesino di Finale di Pollina.
Vengono aperti agli ospiti, in alcuni periodi, solo due degli appartamenti della Villa, in cui i proprietari trascorrono le proprie vacanze. Sono limitrofi ma indipendenti, arredati con semplicità e gusto mediterraneo, con ampi spazi esterni predisposti per vita all’aperto, giardino, terrazza – solarium sul mare e soprattutto in posizione fronte mare.
La spiaggia, con grandi ciottoli, è racchiusa in una insenatura con a monte un’esplosione di colori proposti da una folta vegetazione che si assottigliano lasciando spazio all’azzurro del mare.
Gli amanti delle immersioni troveranno nei fondali di Pollina tutti ciò che la natura sommersa offre allo sguardo umano. La costa, anche a pochi metri da’ “La casa bianca”, è piena di altre spiagge o insenature che possono soddisfare diverse esigenze e aspettative.
Vai a: Appartamento Gerbi or Appartamento Rais