Il verde della natura,
l'azzurro del mare,
scenario di straordinari tramonti,
sono una riserva di emozione
da custodire nel tempo per chi sceglie
di vivere una vacanza di assoluta serenità
e in pieno relax nelle nostre case
di Cefalù e Finale di Pollina
Casa Bianca a Pollina/Cefalù Primacroce a Cefalù
Follow us on Facebook Follow us on Google + Follow us on Twitter

Arrivare a Casa Bianca Pollina (Cefalù)

 La casa dista da Cefalù circa 10 km e meno di 1 km da Finale di Pollina

Per chi arriva in aereo da Palermo (Aeroporto Falcone-Borsellino) imboccare l’autostrada A20 in direzione Palermo/Messina. Per un breve tratto, che attraversa la città di Palermo, l’autostrada diventa tangenziale (viale Regione Siciliana). Proseguite sempre in direzione Messina, percorrerete l’autostrada per circa 68 km, superate quindi Cefalù e dopo circa 6 km uscite a Castelbuono. Qui imboccate la strada che vi porta verso il mare (circa 2,5 km) e proseguite per la statale 113 in direzione Messina. Superate la stazione ferroviaria di Castelbuono, proseguite ancora per 7 minuti sino a trovarvi sulla vostra sinistra l’ingresso del villaggio Valtur di Pollina. RALLENTA. Imbocca, subito dopo l’ingresso del villaggio turistico, la stradina che ti trovi immediatamente a sinistra (prima del residence Rais Gerbi) e percorrila sino a raggiungere l’ultima “Casa Bianca” sul mare.

Per chi viene da Cefalù percorrere la statale 113 in direzione Messina, costeggiando il litorale. Dopo 10 km si troverà, sulla sinistra il villaggio Valtur di Pollina. Imboccare subito la strada con cancello e cemento bianco sino ad arrivare all’ultima Casa bianca sul mare.

Per chi viene dall’Aeroporto di Catania. Uscire dall’aeroporto e prendere la direzione Palermo, quindi l’autostrada A19 dopo circa 1 h e 45’’ troverete indicazioni per Buonfornello. Non uscite, restate sull’autostrada e proseguite per Messina (A20) fino all’uscita Castelbuono (7 km dopo Cefalù). Qui proseguite per la SS 113 in direzione Messina. Supererete la stazione ferroviaria di Castelbuono e dopo 7 km vi troverete, a sinistra l’ingresso del villaggio Valtur di Pollina, e una stradina in cemento con cancello. Imboccatela e arrivate sino alla Casa Bianca.

Se arrivate da Messina: imboccare l’autostrada (A20) direzione Palermo e dopo circa 150 km imboccate  l’uscita Castelbuono. Qui, tornate indietro, per la SS 113 in direzione Messina. Supererete la stazione ferroviaria di Castelbuono e dopo 7 km vi troverete, a sinistra l’ingresso del villaggio Valtur di Pollina, e una stradina in cemento con cancello. Imboccatela e arrivate sino alla Casa Bianca.

Provenendo da Messina potete lasciare l’autostrada A20 anche allo svincolo di Tusa e proseguire per la SS 113 in direzione Palermo. Superato Finale di Pollina e dopo il camping Rais Gerbi e il residence Rais Gerbi, sulla vostra destra, prima del villaggio Valtur di Pollina, troverete una strada con cancello e in cemento che scende verso il mare. Imboccatela sino al mare e sarete arrivati alla Casa Bianca

Coordinate GPS
Latitudine 38.1.34.0 N
Longitudine 14.9.3.0 E