Il verde della natura,
l'azzurro del mare,
scenario di straordinari tramonti,
sono una riserva di emozione
da custodire nel tempo per chi sceglie
di vivere una vacanza di assoluta serenità
e in pieno relax nelle nostre case
di Cefalù e Finale di Pollina
Casa Bianca a Pollina/Cefalù Primacroce a Cefalù
Follow us on Facebook Follow us on Google + Follow us on Twitter

Castelbuono è Calici di Stelle

Programma Calici di Stelle 2015

Venerdì 7 agosto, Abbazia Santa Anastasia, azienda produttrice di vini biologici e biodinamici a pochi chilometri da Palermo, ospiterà Calici di Stelle, l’appuntamento estivo del Movimento Turismo Vino. La suggestiva cornice medievale dell’Azienda sarà teatro dell’evento serale più atteso da curiosi e appassionati del vino e del buon cibo.

Calici di Stelle è l’opportunità per fare scoprire nuove prospettive su Abbazia Santa Anastasia. Il baglio medievale e lo spazio adiacente la cantina di vinificazione dove si svolgeranno le degustazioni, per l’occasione acquisiranno una nuova luce, quella delle stelle. Così, l’evento è declinato in una doppia formula per permettere a tutti di scoprire l’Azienda e i suoi volti. I visitatori potranno scegliere tra una cena nel baglio in cui è protagonista la cucina madonita dello Chef Antonio Bonadonna, dal taglio più sofisticato ed elegante, e una degustazione di tutte le etichette accompagnate da un assaggio di street food del territorio, dal taglio giovane e dinamico.

Dalle 20:00, pagando un ticket di ingresso di Euro 15,00, sarà possibile degustare tutte le etichette dell’Azienda accompagnate da un assaggio di street food locale a base di arancinette, panelle, crocchè, sfincionello, perline di latte, crostini e verdure miste in pastella.

Sempre dalle 20:00, l’Azienda apre le porte della cantina per le visite guidate, nel corso delle quali lo staff racconterà i processi di produzione del vino dalla vigna alla bottiglia.

Alle ore 20:30, nel baglio medievale, si terrà una cena seduti, accessibile solo su prenotazione, con un ricco menù a base di piatti della tradizione madonita, curato dallo Chef Antonio Bonadonna. A ciascuna portata la sua costellazione: l’antipasto di Andromeda, i primi di Perseo, il secondo di Cassiopea e i dessert di Cefeo. La lista dei vini in abbinamento comprende sei tra le etichette più rappresentative della produzione dell’Azienda, tra cui: il caratteristico Chardonnay mosso, il blend Zurrica, il rosato da Nero d’Avola Cannemasche, Sens(i)nverso Nero d’Avola, vessillo della produzione biodinamica, il Cru Montenero, per chiudere con il passito da uve di Grecanico. A presentare i vini nel corso della cena, sarà l’enologo piemontese Gianfranco Cordero interprete d’eccellenza della scelta “naturale” dell’Azienda.
Il costo della cena è di Euro 50,00 per persona ed è accessibile solo su prenotazione e fino a esaurimento posti, contattando la reception del Relais Santa Anastasia all’indirizzo booking@abbaziasantanastasia.com o telefonando allo 0921.672233.

Il tutto accompagnato da sonorità jazz & blues dei That’s all band.

Sarà possibile acquistare le etichette degustate direttamente al punto vendita allestito per l’occasione.

Calici di Stelle è l’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino che, tra il 4 e il 10 agosto, permette a eno-appassionati, amanti della natura e del buon cibo, di trascorrere una serata all’insegna del vino, del cibo di qualità e brindare alla luce delle stelle.

Ingresso con assaggio di street food, degustazione di tutte le etichette e visita guidata della cantina Euro 15,00 per persona più 5,00 a titolo di cauzione calice.
Cena solo su prenotazione Euro 50,00 per persona.
Info e Prenotazioni:
Relais Santa Anastasia
Tel. 0921.672233

6 agosto 2015